Covid, bonus per figli fino a 14 anni

Covid, bonus per figli fino a 14 anni

mondopolizze.it

Per l’emergenza Covid è in arrivo un bonus straordinario rivolto a nuclei familiari che hanno figli minori di 14 anni.

Emergenza covid, un assegno extra annunciato dalla ministra Elena Bonetti durante un’intervista su Rainews24. Per tutti i nuclei familiari quindi, che hanno figli minori di 14 anni ci sarà un bonus straordinario fino a 160 euro mensili.

Queste le parole della ministra Bonetti: “Ho proposto l’estensione dell’assegno previsto per i nuovi nati nel 2020 a tutti i figli minori di 14 anni, un assegno mensile straordinario, di 160 euro al mese per ogni figlio, per i nuclei famigliari con meno di 7.000 euro di Isee, 120 euro al mese per i nuclei famigliari dai 7 ai 40mila euro di Isee, sempre mensile e per ciascun figlio, 80 euro per i nuclei familiari con Isee superiore”.

Se dunque la notizia sarà confermata dai fatti, il bonus bebè 2020 che sinora spettava solo ai nuovi nati, in base a quanto previsto dalla legge di Bilancio 2020, verrebbe esteso praticamente a tutte le famiglie italiane con figli infra quattordicenni, che percepirebbero non meno di 80 euro se hanno un indicatore Isee superiore ai 40 mila euro, per arrivare ad un massimo di 160 euro se l’Isee non supera i 7.000 euro.

Non è chiaro, dalle parole del ministro, se spetterà o meno anche l’aumento con la maggiorazione del 20% previsto per chi ha più di un figlio.

A breve avremo quindi il quadro della situazione più chiaro e e le modalità per richiedere il bonus saranno da subito annunciate anche sul nostro sito web. Restate aggiornati..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *